CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA

Contabilità ordinaria a Barlassina

Lo studio commerciale del dott. Maurizio Belloni si occupa con professionalità e competenza di consulenza – per professionisti e imprese – in ambito di contabilità ordinaria a Barlassina. La contabilità ordinaria a Barlassina è una branca del sistema contabile nazionale e si riferisce ad attività che superano un determinato limite di fatturato annuale. Tutte le sue regole – descritte all’interno del TUIR (titolo II del Decreto del Presidente della Repubblica n. 600/73) – riguardano i registri contabili obbligatori: registri IVA, cespiti ammortizzabili, libro giornale; mentre per le imprese tutti i libri sociali e contabili utili alla descrizione di attività finanziarie e organi societari.

Contabilità semplificata a Barlassina

La contabilità semplificata a Barlassina permette a professionisti e imprese di adottare un regime contabile opzionale, utile a garantire alcune importanti agevolazioni riguardanti i registri contabili. Per usufruire della contabilità semplificata a Barlassina è necessario rientrare in determinati limiti di fatturato, i quali variano a seconda dell’attività svolta. In tal caso, durante la prima dichiarazione IVA, il titolare dell’impresa ha la possibilità di richiedere e certificare questa opzione contabile. È importante precisare che non richiedere la contabilità semplificata comporta la scelta automatica della contabilità ordinaria.
Per ricevere ulteriori informazioni in merito a questo argomento è possibile contattare – durante l’orario lavorativo – lo studio commerciale del dott.Maurizio Belloni.